Ciao a tuttiiiiiii!!!!
Sono passati 6 giorni dal mio arrivo qui in tadjikistan e va tutto benone!
(non riesco più a torgilere il grassetto...porc...) ahh ce l'ho fatta!!
Cmq, dicevo, qui tutto ok, abito in una casetta con stanze, cortile interno (tipo arabo) e poi gli uffici Coopi. Ho già mangiato un po' di cose locali e....bhè, poi vi dirò con precisione, senza espressioni facciali la descrizione non rende! La città e grande ma molto poco densamente abitata, stradoni alla sovietica-da parata, e case e negozi che gli alberi dei marciappiedi e dei giardini ti impedscono di guardare dalla strada.
La gente è una via di mezzo tra i contadini russi gli arabi e gli orientali....fazzoletto in testa per le donne -tipo sovietico- e abito lungo che copre tutto il corpo -tipo arabo. Gli uomini e le donne emancipate vestono invece all'occidentale più o meno...con un evidente problema di taglie!
I visi raccontano di inondazioni mongole, colonizzazioni zariste e avanzate more... Sono tutti molto gentili ma ho capito che molti ci vedono come galline dalle uova d'oro e lo fanno non del tutto disinteressatamente. La cosa più incredibile sono le campagne...i villaggi sono molto poveri e lì...ragazzi...è scioccante!
Ho pensato di scrivere un post ogni volta che vedo qualcosa di straordinario nei villaggi...così, tanto per darvi un' idea!!:)
Ora vado a dormire...
baci baci
ste
PS:
un bacio Gegia
Simo§ ed Elena Gigl.: ho risolto con tutto e meno male...la prima sera cena con l'amb!!
Paola d' A.: dottore dottore....!! brava polda
Gaia: tanti baci
Roberto: ho letto l'articolo sul blog del Pd, grazioso!bravo!
Stefano e Andrea: tantissimi baci
Alessia tassulella: ehi nessun problema! Stai scrivendo il libretto?
UN BECO MUY FUERTE A MIS QUERIDAS ALEMANAS
4 Comments:
Ciao ste!!! scusa se non mi sono ancora fatto sentire. la tesi mi esaurisce di ogni forza fisica e psichica. fatto buon viaggio? son contento di sentir che il primo impatto è positivo. ti salutano anche irene e beppe. un abbraccio MAX
Ciao Ste,
come e' andata la cena con l'AMb?
raccontaci dei villagi...e del cibo..intanto ti abbraccio forte forte
nb hai risolto con la ricarica?
bene, bene, bell'ambientini, no?
Tu fai parte degli occidentali che stanno colonizzando il paese?
La prossima volta ci vuole qualche foto.
Ma torni per Natale?
Bacio
Mimma
ancora nn mi hai risposto...cmq....ti saluto ancora e buone cose...qui sempre bene...sono appebna rientrato da una partitella a calcio a 5...praticamente una rissa da vero pavone...cia bella e salutami l'altro mondo...cia uagliò...avepave!!!!!!
Post a Comment
<< Home