Ciao a tuttiiiiiii!!!!
Sono passati 6 giorni dal mio arrivo qui in tadjikistan e va tutto benone!
(non riesco più a torgilere il grassetto...porc...) ahh ce l'ho fatta!!
Cmq, dicevo, qui tutto ok, abito in una casetta con stanze, cortile interno (tipo arabo) e poi gli uffici Coopi. Ho già mangiato un po' di cose locali e....bhè, poi vi dirò con precisione, senza espressioni facciali la descrizione non rende! La città e grande ma molto poco densamente abitata, stradoni alla sovietica-da parata, e case e negozi che gli alberi dei marciappiedi e dei giardini ti impedscono di guardare dalla strada.
La gente è una via di mezzo tra i contadini russi gli arabi e gli orientali....fazzoletto in testa per le donne -tipo sovietico- e abito lungo che copre tutto il corpo -tipo arabo. Gli uomini e le donne emancipate vestono invece all'occidentale più o meno...con un evidente problema di taglie!
I visi raccontano di inondazioni mongole, colonizzazioni zariste e avanzate more... Sono tutti molto gentili ma ho capito che molti ci vedono come galline dalle uova d'oro e lo fanno non del tutto disinteressatamente. La cosa più incredibile sono le campagne...i villaggi sono molto poveri e lì...ragazzi...è scioccante!
Ho pensato di scrivere un post ogni volta che vedo qualcosa di straordinario nei villaggi...così, tanto per darvi un' idea!!:)
Ora vado a dormire...
baci baci
ste
PS:
un bacio Gegia
Simo§ ed Elena Gigl.: ho risolto con tutto e meno male...la prima sera cena con l'amb!!
Paola d' A.: dottore dottore....!! brava polda
Gaia: tanti baci
Roberto: ho letto l'articolo sul blog del Pd, grazioso!bravo!
Stefano e Andrea: tantissimi baci
Alessia tassulella: ehi nessun problema! Stai scrivendo il libretto?
UN BECO MUY FUERTE A MIS QUERIDAS ALEMANAS